PALERMO – La Guardia di Finanza ha provveduto a porre sotto sequestro oltre 75mila mascherine, appartenenti a cinque aziende situate tra la città di Palermo e Bagheria.
L’attività è frutto di controlli mirati alla verifica delle corrette modalità di commercializzazione di mascherine e dispositivi di protezione individuale da parte sia dei distributori all’ingrosso sia da parte dei singoli rivenditori operanti nell’area metropolitana di Palermo.
“Erano sprovviste della marcatura CE e non avevano istruzioni facilmente comprensibili dai consumatori“, ha affermato la Guardia di Finanza.
I titolari delle imprese soggette a controlli, nell’ambito dell’emergenza sanitaria in corso, sono stati segnalati alla Camera di Commercio per le sanzioni amministrative, che per ogni violazione possono arrivare fino a un massimo di 60mila euro.
Immagine di repertorio