Lite tra vicini finisce nel sangue, tentato omicidio a Palermo: 50enne in fin di vita

Lite tra vicini finisce nel sangue, tentato omicidio a Palermo: 50enne in fin di vita

PALERMO – Una parola di troppo e una lite tra vicini è finita in un tentativo di omicidio. Siamo a Palermo, dove un 50enne lotta adesso tra la vita e la morte. Il fatto è avvenuto oggi pomeriggio nella zona dei Cantieri Navali, in via Ruggero Loria. Qui due uomini avrebbero iniziato a discutere per un commento che uno dei due avrebbe fatto su un parente dell’altro.

La lite e l’accoltellamento

Uno dei due soggetti coinvolti si sarebbe recato in casa, ritornando sul luogo con un coltello con cui avrebbe colpito violentemente il 50enne. Quattro, secondo le prime informazioni trapelate, i colpi di fendente infertegli allo stomaco.

Chi è la vittima e come sta

La vittima è un 50enne, soccorso dai sanitari del 118 e trasportato all’ospedale Villa Sofia in codice rosso. Gravi le ferite riportate, sarebbe stato sottoposto d’urgenza a un delicato intervento chirurgico. I medici stanno tentando di trarlo in salvo, ma le sue condizioni sarebbero serie.

Aggressore fermato

L’uomo che l’avrebbe colpito, un 52enne, è stato già fermato dagli agenti della Polizia di Stato. Pare che l’aggressore sia stato bloccato mentre tentava di allontanarsi dalla zona con moglie e figlia. Adesso si trova negli uffici della Questura per rispondere alle prime domande degli investigatori. L’accusa è di tentato omicidio.

Tra i due vicini pare che da tempo vi fossero delle frequenti liti.

Foto di repertorio