Investe una ragazza a Palermo ma viene assolto. Il giudice: “Non poteva evitare l’impatto”

Investe una ragazza a Palermo ma viene assolto. Il giudice: “Non poteva evitare l’impatto”

PALERMO – Il 28enne imputato nel processo davanti alla quinta sezione del Tribunale di Palermo è stato assolto oggi. Nel 2019, il giovane era stato accusato di lesioni personali stradali gravi dopo aver investito una ragazza in via Galletti a Palermo.

La ricostruzione e le conseguenze per la giovane 22enne

La vittima, una giovane di 22 anni, era stata ricoverata a causa di un’emorragia cerebrale con frattura al cranio e una frattura al bacino, lesioni che avevano richiesto cure prolungate.

Nel corso del processo, emerse il fatto che la giovane aveva attraversato la strada al di fuori delle strisce pedonali. L’autista, difeso dall’avvocato Andrea Maniaci, grazie a diversi testimoni, ribadì di non aver avuto il tempo di frenare.

Anche le testimonianze degli agenti dell’infortunistica della polizia municipale che avevano eseguito i rilievi scagionarono l’automobilista.

La sentenza del giudice

L’imputato non poteva evitare l’impatto – affermò il giudice nella sentenza – considerato che vedeva la giovane sbucare dalle macchine, trascinata dal cane che teneva al guinzaglio“.

L’auto era stata trovata più vicina alla linea che separava le due corsie, dimostrando il “tentativo estremo dell’automobilista di sterzare verso sinistra“.

Foto di repertorio