Intensificati i controlli sul litorale di Trappeto e Balestrate: un arresto e tre denunce

Intensificati i controlli sul litorale di Trappeto e Balestrate: un arresto e tre denunce

PALERMO – I Carabinieri della Compagnia di Partinico hanno condotto un servizio straordinario di controllo del territorio, mirato alla prevenzione di reati contro la persona e il patrimonio, con particolare attenzione alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Intensificati i controlli sul litorale di Trappeto e Balestrate

Nella zona costiera, i militari della Stazione di Trappeto, con il supporto del Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia, hanno arrestato un 23enne accusato di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Il giovane è stato trovato in possesso di circa 300 grammi di hashish e marijuana. L’arresto è stato poi convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo.

A Balestrate, un 40enne è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica del Tribunale di Palermo per porto ingiustificato di coltello. I Carabinieri della Stazione, durante un controllo stradale, lo hanno trovato in possesso di un coltello a serramanico senza alcuna valida motivazione.

Nel corso dei controlli stradali effettuati dagli equipaggi della Sezione Radiomobile di Partinico, sono stati denunciati un 34enne e un 31enne per guida senza patente. Altri tre automobilisti sono stati multati per mancanza di assicurazione RCA. Inoltre, un giovane è stato segnalato alla Prefettura di Palermo per possesso di una dose di hashish a scopo non terapeutico.

Le sanzioni amministrative elevate ammontano complessivamente a quasi 2.500 euro.

Note

Si precisa che, al momento, gli indagati sono solo sospettati di reato, seppure con gravi indizi, e la loro posizione sarà valutata dall’Autorità Giudiziaria nel corso del procedimento. La definizione della loro responsabilità avverrà esclusivamente con una sentenza definitiva, nel rispetto del principio di presunzione di innocenza sancito dalla Costituzione.