Incidente mortale sulla A19. Scontro tra due auto finisce in tragedia: muore 59enne

Incidente mortale sulla A19. Scontro tra due auto finisce in tragedia: muore 59enne

PALERMO – Incidente mortale, ieri sera, sull’autostrada A19 Palermo-Catania. Nello scontro, che ha visto coinvolte due auto – avvenuto tra lo svincolo di Tremonzelli e quello di Resuttono -, un uomo di 59 anni è deceduto.

Un impatto violentissimo e fatale per uno dei due conducenti. Una delle auto, secondo una prima ricostruzione, sarebbe precipitata giù dal viadotto Passo Mattina II: si tratta di una Renault Captur cui a bordo si trovava Gaetano Marannano che sarebbe rimasto accartocciato nelle lamiere del proprio veicolo. Le sue condizioni, sin dall’arrivo immediato sul posto dei sanitari del 118, non hanno fatto ben sperare: trasportato d’urgenza all’ospedale di Petralia, l’uomo sarebbe deceduto all’interno dell’ambulanza; nemmeno il tempo di giungere al nosocomio.

La vittima, secondo alcune prime testimonianze, sembra stesse tornando a casa dopo una giornata di lavoro: il 59enne si occupava della vendita di prodotti alimentari e per tale ragione era molto noto nel Palermitano, sopratutto a Gangi.

L’altro conducente, a bordo della sua Ford Focus, rimasto ferito anch’egli, è stato trasportato all’ospedale di Termini Imerese, dove si trova ricoverato. Il suo quadro clinico non è stato ancora reso noto.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco che hanno estratto Gaetano Marannano, dalle lamiere della propria auto, sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale di Buonfornello e di Palermo, oltre agli uomini dell’Anas. Ancora sconosciuta l’esatta dinamica del sinistro.

Immagine di repertorio