Incendiata nella notte l’auto del dirigente Reset Nino Pensabene, sindacati: “Siamo allarmati e sorpresi”

Incendiata nella notte l’auto del dirigente Reset Nino Pensabene, sindacati: “Siamo allarmati e sorpresi”

PALERMO –A Nino Pensabene, dirigente della partecipata comunale Reset di Palermo e componente della segreteria regionale Uila Pesca, la solidarietà di Uila-Uila Pesca e Filbi Sicilia per il vile atto intimidatorio di cui è stato vittima la scorsa notte.

Sappiamo quali siano le sue doti umane, morali e professionali, e comprendiamo quanto queste possano dare fastidio a chi vive nell’illegalità e nel sopruso”.

Lo scrivono i segretari generali di Uila, Uila Pesca e Filbi Uila Sicilia Nino Marino, Tommaso Macaddino ed Enzo Savarino dopo avere appreso dell’incendio doloso nel quale è rimasta distrutta l’auto di Nino Pensabene.

Siamo allarmati e sorpresi – aggiungono gli esponenti sindacali –. Confidiamo nella magistratura e nelle forze dell’ordine perché i responsabili siano rapidamente identificati e venga fatta luce sulle ragioni dell’episodio.

Siamo certi inoltre che il prefetto di Palermo, quale responsabile del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, presterà massima attenzione sull’accaduto assumendo tutte le decisioni del caso“.

Immagine di repertorio