BUONFORNELLO – La Polizia di Stato di Palermo, nella barriera dell‘autostrada A20 Messina–Palermo, sulla carreggiata di Buonfomello (PA), ha intimato l’alt agli occupanti di un’auto di passaggio, C.A. e C.E., rispettivamente di 33 anni e 24 anni, residenti in un comune della provincia e lì diretti al momento del controllo, provenienti da Palermo.
Durante le fasi della verifica dei documenti, gli occupanti hanno mostrato chiari segni di nervosismo e reticenza, tanto da indurre gli operatori ad approfondire, effettuando un’accurata ispezione nei loro confronti, estesa anche all’auto. Sono stati così ritrovati complessivamente 130 grammi di marijuana, nascosti all’intemo del vano portabagagli posteriore.
Una parte era dentro a un borsone, nascosta in un piccolo recipiente in plastica usato per confezionare gelati, mentre la seconda dentro a un contenitore alimentare per animali domestici, avvolto in un sacchetto in cellophane.
È presumibile che i due si fossero approvvigionati di droga nel capoluogo palermitano, prima di fare rientro nel comune di residenza. I due sono stati comunque denunciati e la droga è stata sequestrata.