CAMPOFELICE DI ROCCELLA – Lo scorso mercoledì pomeriggio, a Campofelice di Roccella, in provincia di Palermo, una pattuglia della compagnia carabinieri di Cefalù, mentre stava effettuando un normale controllo alla circolazione stradale, ha intimato l’alt a un’auto modello Bmw serie 1 con a bordo due uomini.
I due occupanti, fin da subito alla vista dei carabinieri si sono mostrati particolarmente agitati e insofferenti, motivo per cui i militari operanti hanno deciso di eseguire un’attenta perquisizione personale e veicolare.
L’auto su cui viaggiavano i due uomini è risultata condotta e di proprietà di B.F., 41enne nato a Cefalù, mentre il passeggero è D.I., 51enne nato a Cefalù, entrambi incensurati. I due sono stati trovati in possesso di due involucri in plastica contenenti cocaina del peso complessivo di 19 grammi e arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Tutta la cocaina, recuperata nel corso del controllo è stata sequestrata e successivamente sarà inviata per le analisi di laboratorio al Lass del comando provinciale carabinieri di Palermo, per accertare l’esatto principio attivo della stessa.
Gli arrestati, su disposizione della competente autorità giudiziaria che ha coordinato le indagini, ha disposto nei confronti dei due compagni i domiciliari in attesa del rito direttissimo, che ha portato alla convalida degli arresti e la sottoposizione alla misura dell’obbligo di dimora nel comune di Cefalù.