Giornata di incendi nel Palermitano, c’è un ferito

Giornata di incendi nel Palermitano, c’è un ferito

PIANA DEGLI ALBANESI – Tre incendi hanno messo a dura prova oggi il territorio di Piana degli Albanesi (Palermo). Il sindaco Rosario Petta ha fatto il punto della situazione.

Tre incendi in un solo giorno

Brutta giornata di incendi nel nostro territorio – ha spiegato il primo cittadino facendo riferimento a quanto accaduto in “tre diversi punti di fuoco nel sottobosco dell’area intorno al lago in prossimità dell’oasi lago e del centro tecnico canoa e canottaggio“.



Ferito un operaio

Rosario Petta parla anche delle condizioni di uno degli addetti allo spegnimento delle fiamme: “Lievemente ferito un operaio dell’antincendio forestale, durante le operazioni di spegnimento. Il pronto intervento di tutte le forze dell’ordine locali, con l’ausilio dell’elicottero del corpo forestale, ha scongiurato il peggio. Evacuate diverse zone intorno al lago ed ospiti dell’oasi lago“.

L’appello del sindaco

Un messaggio – ha aggiunto – lo rivolgo al (oppure ai) piromani, le vostre azioni mettono a repentaglio il nostro ambiente, il nostro territorio, ma come ben vedete anche la vita di un operaio che esce di casa per svolgere un servizio, non per mettere a repentaglio la propria vita. Stop. Fermatevi ignobili delinquenti senza rispetto per la nostra terra e per l’umanità“.