MONREALE – Sorpresi mentre tentano di portar via del materiale ferroso. Padre e figlio, L. C. C. di 54 anni e L. C. U. di 28 anni, entrambi palermitani e con precedenti per reati contro il patrimonio, sono stati arrestati nel tardo pomeriggio di sabato dai carabinieri motociclisti della Compagnia di Monreale.
I due sono stati beccati mentre rubavano del ferro da un’abitazione ormai chiusa da anni all’altezza del civico 10 della strada provinciale 89.
Il risultato premia ancora una volta lo sforzo che i militari stanno compiendo per garantire, specialmente in questo periodo, la sicurezza anche delle proprietà rurali più isolate, sparse nel vastissimo territorio del comune della città normanna, soprattutto nelle zone di Pezzingoli, Giacalone e di Poggio San Francesco.
I due non avevano atteso neppure che calasse la sera per agire, pensando forse di muoversi indisturbati. Ma il pronto intervento dei carabinieri, impiegati in specifico servizio finalizzato alla prevenzione dei furti in abitazione, ha fatto sì che i malviventi non riuscissero neppure a portare a termine il furto.
Sono stati colti in flagrante, ancora all’interno dell’immobile. Il loro obiettivo era il materiale ferroso, che è stato tagliato con un flex per agevolarne il trasporto. Per i due sono scattate le manette per il reato di tentato furto aggravato e, l’autorità giudiziaria, dopo aver convalidato l’arresto questa mattina, ha disposto per entrambi la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.




