Due regali per Palermo, Ponte Corleone e Papireto riaperti entro venerdì

Due regali per Palermo, Ponte Corleone e Papireto riaperti entro venerdì

PALERMO – Il Ponte Corleone e la strada del Papireto verranno riaperti dal Comune per la gioia dei palermitani. L’annuncio è arrivato dal sindaco Roberto Lagalla e dall’assessore ai Lavori pubblici Salvatore Orlando.

Le riaperture verranno effettuate entrambe entro venerdì 22 dicembre.

Le parole di Lagalla e di Salvatore Orlando

Durante la presentazione dei lavori per lo svincolo di Brancaccio il sindaco aveva dichiarato: “Ci saranno altri due regali di Natale dall’assessore Orlando – ha affermato – uno è il ponte Corleone, che abbiamo recuperato lavorando giorno e notte e che riapriremo alla viabilità generale con le dimensioni dell’intera carreggiata, e l’altro è la strada del Papireto, che mi auguro possa riaprirsi almeno parzialmente dato che è chiusa da anni”

Parole di fiducia e sicurezza arrivano anche dallAssessore Salvatore Orlando:  “si è dato un metodo: annunciare le cose soltanto quando sono fatte. Ma oggi ci siamo spinti in avanti perché abbiamo la certezza di aprire, entro venerdì, sia il Ponte Corleone che il Papireto. Proprio in tempo per il Natale

Riaperture importanti per Palermo

Una grande notizia per gli automobilisti palermitani che hanno sofferto per troppo i disagi causati dai due cantieri.

Il Ponte Corleone era stato infatti mutilato con la chiusura della carreggiata centrale, creando problemi di traffico. Da più tempo, invece, era chiuso il Papireto.

La strada era sbarrata dall’11 dicembre del 2021, quando la pioggia aveva causato l’esondazione dei canali e il cedimento del tratto stradale.