Due incidenti mandano in tilt il traffico a Palermo

Due incidenti mandano in tilt il traffico a Palermo

PALERMO – Incidenti negli svincoli intorno alla città di Palermo, sia dell’A19 (Palermo-Catania), che A29 (Palermo-Mazara del Vallo).

L’incidente sulla Palermo-Catania

Questa mattina verso le 9,30 è avvenuto un incidente tra due vetture ha causato lunghe code all’ingresso in città. Lo scontro è avvenuto all’altezza di Villa Maria Eleonora. Il tamponamento è avvenuto fra un autocarro e un’automobile; poi sul posto è giunta la polizia stradale e il personale dell’Anas. Nessuna conseguenza per i conducenti.

Si sono formate delle code all’altezza dell’uscita di Villabate; il traffico ritornerà alla normalità soltanto dopo la rimozione dei mezzi e la messa in sicurezza della strada.

Invece cinque giorni fa, sempre sull’A19 in direzione per Palermo, c’era stato un incidente fra Catenanuova ed Agira, con tre mezzi coinvolti, con tre feriti che sono stati portati all’ospedale Umberto I di Enna.

L’incidente sulla Palermo-Mazara del Vallo

Incidente sull’A29, con un’auto in testacoda, schiantata contro il guardrail: sono nate da esso lunghe code; il conducente era un trentenne che era al volante di un’auto nera; tutto ciò è successo un chilometro prima dello svincolo per Mondello e Tommaso Natale.

Dopo avere perso il controllo della vettura è finito contro il guardrail; successivamente è stato soccorso dai carabinieri che si trovavano in quel tratto autostradale, sul posto si sono recati anche gli agenti della stradale.

Già pochi giorni fa un altro incidente era avvenuto all’interno della galleria all’altezza di Isola delle Femmine. Nell’impatto sono state coinvolte quattro auto e c’è stato un ferito, per cui è stato necessario il trasporto in ospedale.