Dato per spacciato alla nascita: a 10 mesi Vito riceve la carezza di Papa Francesco

Dato per spacciato alla nascita: a 10 mesi Vito riceve la carezza di Papa Francesco

PALERMO – Lo avevano dato per spacciato alla nascita, con solo l’1% di possibilità di restare in vita. Invece oggi, dopo 10 mesi, il piccolo Vito Amari ha potuto ricevere la carezza di Papa Francesco, in visita in Sicilia.

Il Santo Padre, poco prima di salire sul palco del Foro Italico a Palermo per celebrare la messa, si è fermato e ha posato la sua mano sulla testa del piccolo, benedicendolo. Una carezza che ha suscitato profonda commozione nei genitori di Vito, Floriana De Pasquale e Paolo Amari.

Entrambi ricordano con angoscia i momenti successivi alla nascita del piccolo di 10 mesi all’unità di Terapia Intensiva Neonatale all’ospedale Civico del capoluogo siciliano. Vito adesso sta meglio, ma i genitori sperano nella guarigione totale e hanno chiesto la grazia al Beato Pino Puglisi.

Floriana e Paolo avevano scritto alla segreteria organizzativa per la visita di Papa Francesco raccontando la storia di Vito: per loro erano stati riservati 2 posti per la messa ma il contatto diretto col Santo Padre è stato per loro una vera sorpresa.