Contratti a tempo indeterminato per ex Pip, Schifani: “Il migliore regalo di Pasqua che potevamo fare”

Contratti a tempo indeterminato per ex Pip, Schifani: “Il migliore regalo di Pasqua che potevamo fare”

PALERMO – Contratti a tempo indeterminato per una parte di lavoratori ex Pip nei vari dipartimenti regionali. Questo il traguardo raggiunto dalla giunta Schifani, reso possibile da uno stanziamento per il triennio 2024/2026 di 22,5 milioni di euro e dall’autorizzazione alla Sas per l’avvio delle procedure.

La soddisfazione di Schifani

Il governatore siciliano ha commentato così la novità: “Il superamento del precariato storico all’interno dell’amministrazione regionale era un impegno assunto in campagna elettorale e che stiamo mantenendo. L’assunzione a tempo indeterminato, da martedì 2 aprile, dei primi 745 lavoratori dell’Emergenza Palermo mi riempie di felicità ed è il migliore regalo di Pasqua che potevamo fare a chi da oltre venti anni viveva in una condizione di incertezza lavorativa“.

Nel contempo – ha aggiunto – l’amministrazione regionale è impegnata a concretizzare il percorso di stabilizzazione per la restante platea di ex Pip, che possa assicurare equamente anche a loro una stabilità economica e un po’ più di serenità alle loro famiglie“.