Cenone, viaggi o concerti: ecco come inizia il nuovo anno

Cenone, viaggi o concerti: ecco come inizia il nuovo anno

PALERMO – È arrivato l’anno nuovo e come di tradizione si cerca di trascorrerlo nel migliore dei modi con l’augurio che possa essere sempre più prospero di quello precedente.

Per renderlo, dunque, speciale ci sbizzarriamo in mille preparati o pensiamo ad attività più disparate. Se il Natale è quasi d’obbligo passarlo con la famiglia, per il Capodanno le possibilità di variare dal solito pranzo con i parenti sono più alte.

Ed ecco che entrano in ballo diverse alternative. Dalla cena con gli amici al viaggio in una grande città in cui respirare l’aria di festività.

Organizzare il classico cenone a casa di un amico è tra le prime scelte e anche perché spesso è il più economico. Talvolta per uscire dalle mura domestiche c’è chi predilige il ristorante o locali in cui entrare dopo la mezzanotte che offrono la possibilità di bere senza limiti.

Ma ci sono anche coloro a cui girare l’angolo di casa non basta e decidono lasciare la propria città per trascorrere qualche giorno fuori. Non si tratta per forza di un viaggio organizzato mesi e mesi prima, ma anche di viaggi last minute, offerte dell’ultimo minuto che con pochi spicci permettono di realizzare una vacanza economica.

Infine, per gli amanti della musica ma che non possono effettuare lunghi spostamenti non mancano i concerti in piazza.

Insomma, le idee per rendere originale l’ingresso del nuovo anno non mancano: ci sono eventi e attività per tutte le esigenze e possibilità.

Immagine di repertorio