Caos a Palermo, rissa e petardi durante Regina Mundi-Montelepre

Caos a Palermo, rissa e petardi durante Regina Mundi-Montelepre

PALERMO – Durante la partita di calcio di Promozione tra Regina Mundi e Montelepre, disputata nel campo Louis Ribolla di Palermo, le tensioni tra le tifoserie hanno preso una piega violenta.

Due boati sono risuonati nel corso dell’incontro, causati dal lancio di bombe carta da parte di alcuni tifosi. Il primo colpito è stato il portiere del Montelepre, che è rimasto ferito e ha dovuto essere medicato dai sanitari del 118.

Intervento dei carabinieri e sospensione temporanea della partita

A seguito dell’incidente, il commissario di campo ha deciso di sospendere la gara per circa un’ora, per garantire la sicurezza dei giocatori e dei presenti.

Nonostante il tentativo di ripristinare la calma, due petardi sono stati lanciati nei pressi della panchina. Poco dopo, il commissario è stato minacciato da un tifoso, che si è poi allontanato prima dell’arrivo dei carabinieri, i quali hanno cercato di riportare l’ordine e identificare i responsabili degli atti di violenza.

Risultati finali

Nonostante gli episodi di violenza, la partita è ripresa, e Montelepre ha portato a casa una vittoria per 2-0 contro la Regina Mundi. La situazione resta sotto indagine, con le forze dell’ordine impegnate nell’identificazione degli autori dei disordini.