“Attila” si abbatte sulla Sicilia, temperature in picchiata, piogge e forti venti: martedì primo assaggio d’inverno

“Attila” si abbatte sulla Sicilia, temperature in picchiata, piogge e forti venti: martedì primo assaggio d’inverno

PALERMO – Poteva sembrare che le piogge dei giorni scorsi avessero portato con sé anche l’inverno, e così sarà.

Anche se queste precipitazioni hanno provocato numerosi disagi, soprattutto nel ragusano, infatti, le temperature si sono mantenute sulla media stagionale, facendo addirittura registrare anche picchi di 20 gradi nei momenti più caldi della giornata.

Ma, da martedì sarà il caso di prepararsi a iniziare a sfoggiare l’abbigliamento pesante, perché avremo il primo assaggio dell’inverno.

Cappotti, sciarpe, berretti e guanti faranno nuovamente il loro ingresso in scena nei prossimi giorni a causa dell’abbassamento delle temperature che sta per verificarsi.

La Sicilia, infatti, verrà colpita da “Attila”, la perturbazione che si abbatterà anche su gran parte dello Stivale.

Nubi, precipitazioni e forti venti interesseranno tutta l’Italia. In particolar modo, in Sicilia sono previste temperature di appena 7 gradi.

Un clima totalmente diverso quello che ci attende al quale dovremmo incominciare ad abituarci, dato che ci avviamo verso la stagione più fredda dell’anno.

Dunque, l’inverno sta arrivando e non resta altro che equipaggiarsi per affrontare la nuova stagione che per i siciliani sembrava ancora essere lontana.

Per il momento sembra archiviato il periodo mite e perciò ci toccherà rinunciare a qualche passeggiata all’aperto e optare per luoghi più caldi.