Arrestati quattro uomini accusati di rapina ai danni di un’anziana

Arrestati quattro uomini accusati di rapina ai danni di un’anziana

PALERMO – La Polizia di Stato ha effettuato l’arresto in flagranza di quattro individui responsabili del reato di rapina aggravata ai danni di un’anziana donna. L’incidente è avvenuto dopo una segnalazione ricevuta tramite la linea d’emergenza 112 Nue.

La rapina ai danni di un’anziana

Diversi equipaggi dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono intervenuti in un’abitazione situata nel quartiere Tribunale-Castellamare, dove una donna aveva segnalato la presenza di alcuni individui che stavano colpendo la porta d’ingresso della sua casa con calci e pugni. Quando le Volanti sono giunte sul luogo, hanno trovato la porta d’ingresso danneggiata e semi aperta. All’interno della casa, hanno trovato un’anziana donna in uno stato di agitazione con il volto sanguinante e quattro uomini che, alla vista degli agenti, hanno cercato di fuggire, cercando di nascondere la refurtiva. La polizia ha bloccato qualsiasi via di fuga e ha arrestato i quattro individui, recuperando l’intera refurtiva.

Successivamente, durante un sopralluogo nell’appartamento, sono stati rinvenuti e sequestrati diversi strumenti utilizzati dai soggetti per compiere l’azione criminosa.

Il racconto della vittima

La donna ha raccontato agli agenti di aver udito forti rumori provenire dalla porta d’ingresso durante la notte e che i quattro individui si sono introdotti nella sua abitazione mentre cercava di chiamare il numero d’emergenza unico, strappandole il telefono di mano e aggredendola.

Gli arresti sono stati convalidati dall’Autorità Giudiziaria.

È importante sottolineare che gli indagati sono considerati presunti colpevoli per il reato contestato e che la loro colpevolezza sarà definita solo dopo una possibile sentenza passata in giudicato, in linea con il principio costituzionale della presunzione di innocenza.