Cerca nel sito

01.02.2018

Accusa malore alla guida e tenta di chiedere aiuto: 22enne si accascia per terra e muore

di Redazione
Accusa malore alla guida e tenta di chiedere aiuto: 22enne si accascia per terra e muore

TERRASINI – Colto da un malore improvviso, si accascia per terra.

Era alla guida della sua auto, quando si è sentito male e ha deciso così di accostarsi. Sceso dal mezzo, non ha avuto nemmeno la forza di chiedere aiuto.

Riccardo Lo Bianco, 22enne di Terrasini, in provincia di Palermo, è stato trovato esanime sull’asfalto dalla fidanzata, che abita a pochi passi da casa sua.

A prestare un primo soccorso è stato Mimmo Consiglio, medico ed ex sindaco di Terrasini, che si trovava nelle vicinanze.

Nel frattempo, la ragazza aveva chiamato il 118, che è immediatamente intervenuto. Ma a nulla sono valsi i tentativi di rianimazione e la disperata corsa all’ospedale.

Giunti in struttura, il personale non ha potuto fare altro che constatare la sua morte, causata probabilmente da un infarto.

Sembrerebbe che il giovane aveva da poco scoperto di soffrire di problemi cardiaci, tanto da essere in cura all’Ismett di Palermo, dove circa tre mesi fa sarebbe stato sottoposto a un intervento.

La notizia lascia tristezza e sgomento nell’intera comunità di Terrasini, che si è unita al dolore della famiglia.