PARTINICO – Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di droga condotta dai Carabinieri con servizi mirati su tutto il territorio. In questo contesto, i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Partinico, con il supporto dei colleghi della Stazione di Montelepre, hanno arrestato un 46enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Le operazioni antidroga a Partinico
Durante un servizio di pattuglia nel centro cittadino, i Carabinieri hanno notato l’uomo che, alla vista della gazzella, ha improvvisamente accelerato il passo, nel tentativo di sottrarsi a un eventuale controllo. Insospettiti dal suo comportamento, i militari lo hanno fermato e trovato in possesso di alcune dosi di droga. La successiva perquisizione nella sua abitazione ha portato al sequestro di 120 grammi di marijuana, in parte già suddivisa in dosi e pronta per la vendita.
Qualche giorno prima, in un’operazione distinta, i Carabinieri della Stazione di Partinico, insieme al Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia, hanno arrestato un altro presunto pusher, un 54enne di Partinico, già agli arresti domiciliari. Durante un controllo mirato, l’uomo aveva con sé oltre 80 grammi di marijuana, confezionata in dosi da circa un grammo e pronta per lo spaccio.
Il sequestro della sostanza e la convalida degli arresti
L’intera quantità di droga sequestrata è stata inviata al Laboratorio di Analisi delle Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Palermo per le verifiche del caso.
Convalidati dal Tribunale di Palermo entrambi gli arresti: il 46enne è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora con permanenza notturna in casa, mentre il 54enne è tornato agli arresti domiciliari.
Note
Si precisa che, allo stato attuale, gli indagati sono presunti innocenti fino a un’eventuale condanna definitiva, in conformità con il principio costituzionale della presunzione di non colpevolezza.