“Situazione di caos” in Sicilia, Orlando chiede un commissario: “I dati Covid non sono certi. Razza vittima di un sistema”

“Situazione di caos” in Sicilia, Orlando chiede un commissario: “I dati Covid non sono certi. Razza vittima di un sistema”

PALERMO – “C’è una situazione di caos in Sicilia a detta di Leoluca Orlando, sindaco di Palermo e presidente Anci, che commenta lo stato in cui versa attualmente l’isola sul fronte Covid.

Orlando, in tal senso, evidenzia: “Occorre che Roma mandi un commissario in Sicilia, non per mettere sotto controllo l’intero sistema sanitario, ma per verificare in che modo vengono raccolti i dati sul Covid”.

Lo stesso, in tale occasione, si è poi espresso anche sull’ex assessore alla Salute siciliana Ruggero Razza, che è arrivato alle dimissioni nell’ambito dell’inchiesta sui presunti dati Covid falsificati e trasmessi all’Iss.

Orlando si è espresso sulla questione affermando: “Credo che Ruggero Razza sia stato vittima di un sistema‘”.

Il primo cittadino palermitano poi aggiunge: “Da mesi dico che i dati che vengono comunicati non sono certi e sollecito da tempo chiarezza. Quello che è accaduto con i 258 morti ‘dimenticati’ e comunicati in un solo giorno è emblematico”.

Fonte immagine Facecook – Leoluca Orlando