Oltre la vita, oltre la morte: “Un vuoto troppo grande”, marito e moglie uccisi dal Coronavirus. Lutto a Montelepre

Oltre la vita, oltre la morte: “Un vuoto troppo grande”, marito e moglie uccisi dal Coronavirus. Lutto a Montelepre

MONTELEPRE – La città di Montelepre, in provincia di Palermo, piange la scomparsa di due cittadini, marito e moglie, stroncati dal Coronavirus.

A dare il triste annuncio, nelle scorse ore, il sindaco Maria Rita Crisci.

“Stiamo pagando un prezzo altissimo! Anche oggi un nostro concittadino ci ha lasciati… L’ottava vittima dall’inizio della pandemia. Non è andato via da solo… È una storia triste e malinconica, perché nel giro di pochi giorni sono andati via moglie e marito. Un vuoto grande, troppo grande per i figli, i nipoti, la famiglia tutta, gli amici, i vicini, la gente che li conosceva da sempre”.

L’ennesima perdita, sempre lo stesso dolore. Lo spiega bene la prima cittadina di Montelepre, che commenta: “Chi è stato contagiato ripete: ‘È un virus che è entrato nelle case e ha cambiato le nostre vite’. Hanno ragione. Ed è un virus insidioso, che s’insinua anche con le migliori cautele”.

Maria Rita Crisci ricorda ai cittadini che, nonostante il passaggio della Sicilia a zona gialla, l’allerta non è finita e l’emergenza sanitaria c’è ancora: “La Sicilia cambierà colore, lo sappiamo, ma noi non possiamo abbassare la guardia. Noi non possiamo dimenticare tutte le nostre vittime, quanti hanno sofferto e stanno ancora soffrendo. Ci uniamo al dolore della famiglia”.

Immagine di repertorio