PALERMO – Per alcuni medici non vaccinati contro il Covid potrebbe presto scattare la sospensione: l’Asp, infatti, ha avviato procedura di accertamento all’Ordine dei Medici di Palermo per ben 849 professionisti.
Lo ha confermato nelle scorse ore il presidente dell’Ordine dei Medici di Palermo, Toti Amato, aggiungendo che il trasferimento in un ruolo diverso, al momento, appare come l’unica soluzione per evitare contatti dei medici non vaccinati con pazienti a rischio.
La sospensione è prevista dalle normative attuali (salvo, naturalmente, eventuali errori di comunicazione o situazioni specifiche previste dalla legge). L’Ordine invita ancora una volta i medici inadempienti, alcuni dei quali inseriti nella lista dell’Asp, a inviare la propria Pec all’indirizzo email segreteria.pa@pec.omceo.it.
Il risultato degli accertamenti verrà poi comunicato dall’Asp all’interessato, al datore di lavoro e agli Ordini professionali perché ne prendano atto e adottino gli eventuali provvedimenti previsti.
Immagine di repertorio