La variante Omicron arriva in Sicilia, positivo un uomo. Musumeci: “Non è una sorpresa, vacciniamoci!”

La variante Omicron arriva in Sicilia, positivo un uomo. Musumeci: “Non è una sorpresa, vacciniamoci!”

PALERMO – La variante Omicron del Coronavirus arriva anche in Sicilia. Il virus è stato identificato dai laboratori regionali del Cqrc di Palermo in un uomo che si trovava già in isolamento domiciliare. Il soggetto positivo ha già ricevuto la doppia dose di vaccino e presenterebbe dei lievi sintomi.

Non è una sorpresa e a questo era predisposto il nostro sistema di sorveglianza epidemiologica“, commenta il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, il quale ha aggiunto che “la macchina della prevenzione ha provveduto a effettuare il tracciamento tempestivamente“.

Sempre Musumeci rivolge un invito “ancora una volta a tutti i siciliani al rispetto delle dieci cautele principali: vaccinarsi, anche con la terza dose, e adottare ogni misura di precauzione, dall’areare spesso i locali all’uso consapevole della mascherina“.

Non dobbiamo avere più timori di quello che la scienza ci rappresenta, ma dobbiamo immaginare una costante crescita di contagi che le nostre condotte consapevoli possono evitare di creare condizioni di esponenziale crescita dell’ospedalizzazione. Come sempre, molto dipende da noi“, conclude il presidente siciliano.

Immagine di repertorio