Covid Palermo, attivo un nuovo hub vaccinale: dosi disponibili al palazzetto dello sport di Bagheria

Covid Palermo, attivo un nuovo hub vaccinale: dosi disponibili al palazzetto dello sport di Bagheria

BAGHERIA – Attivato oggi l’hub vaccinale a Bagheria, si tratta del palazzetto dello sport “C.A. Dalla Chiesa” di piazza S. Ignazio di Loyola, struttura che la Città Metropolitana di Palermo ha messo a disposizione, dietro richiesta del sindaco Filippo Maria Tripoli, per la diffusione e l’intensificazione delle vaccinazioni a cura delle autorità sanitarie regionali.

Il sindaco della Città Metropolitana di Palermo, Leoluca Orlando, presente all’inaugurazione di questo pomeriggio ha così commentato: “Mascherine e vaccini sono lo strumento che ci permetterà di uscire dal tunnel della pandemia. Dopo aver attrezzato la fiera del Mediterraneo, nell’ottobre scorso, e dopo aver raddoppiato i suoi spazi per tamponi e per vaccini, adesso la Città Metropolitana di Palermo ha messo a disposizione delle autorità sanitarie degli impianti importanti, nell’area industriale di Misilmeri nella sittà di Bagheria e nella città di Cefalù“.

Tutto questo è avvenuto raccogliendo le istanze e le sollecitazioni dei colleghi Sindaci. Oggi si inaugura Bagheria grazie all’impegno di tutti. Ci è sembrato opportuno che il palazzetto dello sport venisse dedicato a quella salute che è necessaria per fare poi attività sportiva“.

Il sindaco della città di Bagheria Filippo Maria Tripoli ha definito l’hub vaccinale appena inaugurato “un tassello importante per aprire ai territori la possibilità di vaccinarsi” e ha ringraziato “la Città Metropolitana di Palermo e il sindaco Leoluca Orlando, per questa possibilità che ci hanno dato. Questa è la migliore dimostrazione che facendo rete e comunità si ottengono i risultati migliori. L’obbiettivo è arrivare a 1000 vaccini al giorno, un segno di vicinanza alla cittadinanza e un tassello verso la un ritorno alla normalità.