Coronavirus Sicilia, l’assessore Razza: “Noi tra le Regioni con il tasso più basso di incidenza” – VIDEO

Coronavirus Sicilia, l’assessore Razza: “Noi tra le Regioni con il tasso più basso di incidenza” – VIDEO

PALERMO –Dalla prossima settimana nel dato complessivo ci sarà anche la presenza, come denominatore, dei tamponi antigenici. Verosimilmente, in Sicilia e non solo si abbasserà il tasso di positività per tamponi“, ha dichiararlo è stato oggi pomeriggio l’assessore alla Sanità Ruggero Razza, in occasione di una conferenza stampa.

L’assessore, nel corso dell’incontro con i giornalisti, ha parlato anche del tasso di incidenza Covid nell’Isola: “La Sicilia è tra le Regioni italiane che ha avuto, dall’inizio dell’epidemia, un tasso più basso di incidenza per abitante.

“Lo rileviamo – aggiunge l’assessore – in linea con le altre Regioni negli ultimi 14 giorni e, in maniera più significativa, negli ultimi 7 giorni“.

L’andamento della curva segue quello nazionale, la flessione e leggera e costante. Fa ben sperare alla luce dei provvedimenti che verranno assunti nelle prossime ore“, commenta ancora Razza.

Sempre nel pomeriggio di oggi, così come ricordato dallo stesso assessore alla Salute, è prevista la conferenza tra Stato e Regioni per discutere delle imminenti misure da adottare in occasione delle festività natalizie.

 

 

Fonte foto: Screenshot video Facebook Regione Siciliana