Incidente mortale a Bagheria: 72enne esce dal panificio e viene investito

Incidente mortale a Bagheria: 72enne esce dal panificio e viene investito

PALERMO – Incidente mortale a Bagheria ieri pomeriggio. Il sinistro si è verificato in via Consolare, dove un pensionato di 72 anni, Ciro Fontana – originario di Ficarazzi ed ex dipendente delle Ferrovie dello Stato – è stato investito da uno scooter. La vittima stava attraversando la strada.

L’incidente mortale a Bagheria

Fontana aveva appena acquistato un panino con le panelle in una friggitoria, ma si era dimenticato di pagare. Tornato al negozio per saldare il conto, è stato investito mentre si dirigeva verso la sua auto, dove lo aspettava la moglie.

Lincidente è avvenuto poco prima delle 14, nei pressi dell’incrocio con corso Butera.

Secondo le prime ricostruzioni, il pensionato è stato colpito da un Piaggio Zip guidato da un ragazzo di 18 anni. L’impatto è stato così violento che il giovane è caduto dallo scooter finendo sotto un furgone parcheggiato.

Numerosi testimoni presenti hanno immediatamente allertato i soccorsi.

Gli interventi sul posto

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno trasportato Fontana in codice rosso al Pronto Soccorso dell’ospedale Civico di Palermo. Nonostante gli sforzi del personale medico, l’uomo è deceduto poco dopo l’arrivo.

Le indagini sull’incidente mortale a Bagheria

Le indagini sull’incidente mortale a Bagheria sono condotte dalla polizia municipale, che ha effettuato i rilievi sul luogo e sequestrato sia il mezzo del giovane sia la cartella clinica della vittima.

Sono state inoltre acquisite le immagini delle telecamere di sorveglianza, che potranno fornire ulteriori dettagli sulla dinamica del sinistro.

Gli esami effettuati sul giovane

Gli esami tossicologici effettuati sul giovane hanno dato esito negativo, ma il ragazzo è stato iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio stradale.

Foto di repertorio