BAGHERIA – Tragedia all’ospedale di Bagheria, dove ieri pomeriggio un uomo di 64 anni è morto appena arrivato in Pronto Soccorso. Originario di Santa Flavia, il 64enne viveva da tempo da solo a Bagheria (Palermo).
Le indagini
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, lo scorso 27 dicembre il 64enne avrebbe accusato un malore e si sarebbe recato al Pronto Soccorso dell’ospedale di Bagheria. Sembrerebbe che l’uomo avesse già in corso l’infarto da diverse ore. Le sue condizioni sono apparse fin da subito critiche. Nonostante i vari tentativi di rianimazione dei medici, per lui non c’è stato nulla da fare: l’uomo è deceduto.
Sul posto sono intervenute le Forze dell’Ordine e il magistrato. Quest’ultimo ha disposto la restituzione della salma alla famiglia.
Diverse tragedie in Sicilia: i casi di Chiaramonte Gulfi e Agrigento
Questo non è l’unico malore registrato nei scorsi giorni in Sicilia.
Nel Ragusano, una giovane di 25 anni è deceduta dopo essere stata colpita da un arresto cardiaco. Pare che la 25enne si trovasse in casa insieme ai genitori quando avrebbe accusato un malore. Soccorsa e allertati i sanitari del 118 intervenuti sul posto, per la ragazza non ci sarebbe stato nulla da fare.
Tragedia simile anche ad Agrigento, dove nelle scorse ore una donna 70enne sarebbe morta dopo avere atteso oltre cinque ore al Pronto Soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento prima di essere visitata. Secondo la ricostruzione dell’episodio, l’anziana era stata messa in lista di attesa per alcuni esami ma, dopo essersi sentita male, è deceduta.