Operazione congiunta di Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e Polizia di Stato a Catania: i dispositivi erano accessibili anche ai non soci e non conformi alla normativa vigente
Quattordici apparecchi da gioco elettronici sono stati sequestrati nel corso di un controllo congiunto eseguito dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e dalla Polizia di Stato all’interno di un circolo privato della zona Vulcania, a Catania.
Nel corso degli accertamenti, gli operatori hanno riscontrato che i dispositivi erano perfettamente funzionanti e accessibili agli utenti, pur risultando non conformi alla normativa vigente.
Le verifiche hanno inoltre evidenziato che il circolo era frequentato anche da persone non iscritte nel registro dei soci dell’associazione, circostanza emersa durante i controlli svolti all’interno della struttura.
Al termine delle verifiche, i 14 apparecchi da gioco sono stati posti sotto sequestro.
Nei confronti del titolare del circolo è stata inoltre contestata una sanzione amministrativa complessiva di 700mila euro, a conclusione degli accertamenti eseguiti dagli ispettori dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e dagli agenti della Polizia di Stato.