Paolo Casella era stato travolto da un motociclista senza casco durante un posto di blocco in via Cavaliere
È tornato regolarmente in servizio Paolo Casella, l’agente della polizia locale di Catania rimasto ferito nei giorni scorsi dopo essere stato investito da un motociclista durante un controllo stradale in via Cavaliere.
L’agente era stato costretto ad alcuni giorni di riposo a causa dei traumi riportati nell’impatto, avvenuto mentre era impegnato in un posto di blocco. Il centauro coinvolto, secondo quanto emerso, viaggiava senza casco.
Ad accogliere il vigile urbano al suo rientro sono stati il comandante della polizia locale Diego Peruga e l’assessore comunale Carmelo Coppolino, che hanno voluto manifestargli vicinanza e sostegno dopo quanto accaduto.
“A lui – ha dichiarato l’assessore Coppolino – vanno i migliori auguri e un caloroso abbraccio a nome dell’Amministrazione e dell’intero corpo della polizia locale di Catania”.
L’assessore ha poi rivolto un ringraziamento anche agli uomini del reparto di polizia giudiziaria della polizia locale per le indagini condotte subito dopo l’episodio.
“Un plauso particolare va al comandante Peruga e a tutto il reparto della polizia giudiziaria che dopo l’episodio hanno prontamente condotto indagini per individuare l’aggressore e metterlo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria”.
Nel suo intervento, Coppolino ha infine sottolineato il ruolo svolto quotidianamente dagli agenti sul territorio cittadino.
“Questo dimostra un corpo di polizia locale efficiente e attento alle esigenze del territorio, sempre più presente per garantire sicurezza ai cittadini”.