I dettagli del controllo
Serrati controlli della Polizia di Stato ad Augusta nell’ambito della campagna di prevenzione degli incidenti stradali. Il bilancio è di 113 persone identificate, 46 veicoli controllati e 7 sanzioni amministrative.
L’attività è stata condotta dagli agenti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Augusta e dal Reparto Prevenzione Crimine della Sicilia Orientale.
Il servizio, disposto dal questore Aldo Fusco, rientra nel più ampio piano di contrasto ai comportamenti pericolosi alla guida, avviato dopo i numerosi e gravi incidenti stradali che hanno interessato la provincia.
Nel corso del pomeriggio sono stati predisposti diversi posti di controllo in varie zone della città.
Complessivamente sono state identificate 113 persone e controllati 46 veicoli.
Gli agenti hanno elevato 7 sanzioni amministrative per violazioni del Codice della Strada, per un importo complessivo di quasi 6mila euro.
Tra le infrazioni accertate figura anche la guida senza patente.
I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni, così come già avvenuto a Siracusa, con l’obiettivo di prevenire incidenti e contrastare le condotte più pericolose sulla strada.