PALERMO – Un parto d’emergenza si è trasformato in una storia a lieto fine. Nella giornata di ieri pomeriggio, poco prima delle 16, un’ambulanza del 118 si è trasformata in una sala parto in via Vincenzo di Pavia, a pochi metri da via Dante, a Palermo.
Il piccolo Francesco è venuto al mondo grazie all’assistenza del medico rianimatore Maria Concetta Cusenza e dell’infermiere Francesco Lumetta, che hanno seguito passo dopo passo la madre durante le fasi più delicate del parto.
Non c’era il tempo di raggiungere il Civico, dove poi madre e figlio sono stati trasportati e affidati alle cure del reparto di Neonatologia. Entrambi si trovano in buone condizioni di salute.