Cerca nel sito

18.03.2019

Uomo spara contro passeggeri di un tram: un morto e diversi feriti. La polizia: “Possibile movente terroristico”

di Redazione
Uomo spara contro passeggeri di un tram: un morto e diversi feriti. La polizia: “Possibile movente terroristico”

Momenti di tensione nella tarda mattinata di oggi a Utrecht, in Olanda, a causa di una sparatoria avvenuta in piazza 24 ottobre. Secondo la ricostruzione effettuata dai media olandesi, su tutti il De Telegraaf, un uomo avrebbe aperto il fuoco contro alcuni passeggeri di un tram poco prima delle 11, per poi darsi alla fuga.

La sparatoria è avvenuta in una delle zone residenziali di Utrecht e, stando alle prima informazioni, si conterebbero un morto e diversi feriti.

Le autorità olandesi non hanno escluso il coinvolgimento di altre persone. La polizia di Utrecht, tramite i canali social, ha invitato i residenti a non avvicinarsi all’area dove è avvenuta la sparatoria. “Prendiamo anche in considerazione un possibile movente terroristico“, spiegano le autorità su Twitter.

In tal senso, è stato innalzato anche il livello di allerta terrorismo anche in altri punti sensibili della città. Predisposte misure di sicurezza anche nei centri abitati di Amsterdam e Rotterdam.

Fonte foto: De Telegraaf

12:23