San Valentino 2021, i meme e i regali più divertenti: il Covid e gli effetti sulla festa degli innamorati

San Valentino 2021, i meme e i regali più divertenti: il Covid e gli effetti sulla festa degli innamorati

San Valentino, nella concezione comune, è la festa degli innamorati. Dall’avvento dei social network, però, il giorno dell’amore ha assunto toni sempre più irriverenti, portando alla ribalta anche i più “esclusi” single, che a suon di meme ricordano al mondo di essere single e quanto sia bello (magari lo pubblicano con la lacrimuccia che scende dagli occhi) passare il San Valentino da soli. Questo fenomeno può tradursi anche nella voglia ormai diffusa di non partecipare attivamente alle convenzioni (la festa viene vista in certi casi come tale), di far risaltare il proprio grado di unicità e di decantare l’amore tutti i giorni e non solo il 14 febbraio. Nel 2021 la festa è anche caratterizzata dalla pandemia da Coronavirus, che ha già diviso parzialmente le famiglie a Natale e ora pensa di causare intralci alle coppie di innamorati.

Dai ristoranti che propongono menù da asporto alle coppie, passando per le nuove idee regalo più fantasiose e divertenti, fino ad arrivare ai classici meme. Il Covid ha rispolverati vignette per così dire storiche, nuovamente attuali nel periodo caratterizzato dalla pandemia. Quest’anno, d’altronde, il San Valentino potrebbero passarlo da soli non solo i single, ma anche i fidanzati costretti alla distanza dalle restrizioni anti Covid. Se non si è distanti bisognerà comunque dire arrivederci alla cena al ristorante. Ecco qui che i meme vengono in aiuto agli innamorati.

San Valentino 2021: i meme più divertenti

Tra i meme più divertenti per San Valentino 2021 troviamo l’ormai scontato bacio con la mascherina. La vignetta era stata lanciata lo scorso anno, quando ancora si parlava di un “misterioso virus proveniente dalla Cina” e in Italia ed Europa la situazione era ancora nella norma. Il meme ha avuto del visionario, dato che quest’anno il bacio “mascherato” è ancora attuale, e assume connotazioni nostalgiche e di voglia di ritorno alla normalità.

Fonte immagine Twitter

La pagina ScuolaZoo è stata dai tempi in cui Facebook dominava incontrastato nel panorama social pioniere dei meme dedicati alle diverse feste, con San Valentino come “fabbrica” principale. Le sue vignette erano principalmente rivolte alla popolazione single e strizzavano l’occhio al riso amaro di chi non aveva trovato ancora l’amore e, invece che piangersi a dosso, ci rideva su. Per il San Valentino 2021 gli stessi meme possono essere riportati in auge non solo per i single, ma anche per le coppie distanziate dal Covid o costrette nelle proprie case dal virus. Un modo per provare a strappare un sorriso al proprio partner in un periodo di incertezza totale, ma in cui il contagio dell’amore deve essere sempre più forte di quello del Covid. E così, via di proposte per passare (insieme o separati) un San Valentino diverso dal solito: da chi brinda con se stesso allo specchio a chi giocherà alla PlayStation con il o la partner invece della cena al ristorante.

(Fonte immagini ScuolaZoo)

San Valentino 2021: i regali “influenzati” dal Covid

Anche i regali sono, in qualche modo, “influenzati” dal Covid. Per il San Valentino 2021 le coppie, oltre agli smielati e sdolcinati regali classici, possono sbizzarrirsi nel creare presenti davvero divertenti. Uno dei più iconici per il periodo riguarda il cuscino con la faccia del partner, consigliato soprattutto per le coppie a distanza. Un regalo che non vi farà sentire mai soli.

Fonte immagine Wired.it

Il cibo non stanca mai e in tempi di Covid, rinchiusi in casa, mangiare è diventato più sacro del solito. Si mangia non solo per fame, infatti, ma anche per ammazzare la noia e la nostalgia della distanza. Per questo potrebbe essere un’ottima idea regalare alla propria ragazza o ragazzo non la classica tazza con il nome o il cuscino a forma di cuore con una frase smielata sopra, ma una bella barretta di cioccolato Toblerone, con la confezione modificata appositamente per lei\lui. Il regalo più dolce che esista.

Fonte immagine Yoursurprise.it

Si tratta di idee originali e divertenti che permetteranno alle coppie di strappare un sorriso anche per un San Valentino diverso dal solito. L’importante, a prescindere dalle proprie scelte, è che comunque l’amore trionfi sempre e che ci consenta con la sua forza di affrontare la pandemia senza mollare. Uniti anche se lontani, forti come una coppia che si dà man forte l’uno con l’altra.

Fonte immagine Twitter