Anziano in fuga da una casa di riposo di Modica, fermato a bordo di una Fiat Uno

Anziano in fuga da una casa di riposo di Modica, fermato a bordo di una Fiat Uno

MODICA –  Si era allontanato da una casa di riposto a bordo della sua Fiat Uno il 91enne fermato dalla polizia locale per la sua folle corsa verso Modica alta. L’uomo è stato poi riaffidato ai parenti e l’auto sequestrata.

La fuga del 91enne

Ricoverato in una casa di riposo del centro cittadino, si era arbitrariamente allontanato, utilizzando poi una Fiat Uno di sua proprietà che, stranamente, sarebbe stata parcheggiata fuori dalla struttura assistenziale, ed aveva preso ad andare in giro per Modica.

L’uomo, 91 anni, era andato fino nella parte alta della città, imboccando corso Santa Teresa e poi corso Nino Barone, rischiando di investire un pedone che, solo per la sua prontezza, è riuscito a salvarsi.

Ha danneggiato 5 veicoli

L’anziano ha continuato la marcia, ma perdendo continuamente il controllo dell’utilitaria. Qualcuno avrebbe segnalato la vicenda alla centrale operativa della Polizia Locale, che ha inviato in zona una pattuglia. Il pensionato è stato individuato poco dopo mentre continuava la sua marcia, che si sarebbe conclusa solo quando una ruota del veicolo, probabilmente per i colpi subiti contro le diverse auto in sosta, si è staccata.

È stato accertato che l’uomo abbia danneggiato ben cinque veicoli. La Fiat Uno è stata sottoposta a sequestro amministrativo e l’anziano riaffidato ai parenti.