SICILIA – La Sicilia si sta riprendendo dopo la stoccata del primo maggio, che ha causato annuvolamenti, piogge e un’abbassamento notevole delle temperature: secondo quanto emerge dalle previsioni meteo, la pressione atmosferica è in rimonta e il sole si è riappropriato del suo ruolo da protagonista. Domani bel tempo ovunque: non mancheranno nuvole sparse nei cieli, ma saranno del tutto innoque.
Gli esperti della Protezione civile regionale hanno confermato il quadro: stando a quanto emerge dal bollettino ufficiale, non è previsto alcuno stato di allerta meteo.

I meteorologi di 3bmeteo hanno spiegato che “un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorale tirrenico, litorale ionico, litorale meridionale, sull’Appennino e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata”.
“Venti deboli dai quadranti nord-orientali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 3000 metri. Basso Tirreno da mosso a poco mosso; Canale mosso; Mare di Sicilia da molto mosso a mosso”.
Qui di seguito i valori termici – minimi e massimi – attesi domani in ciascuna provincia siciliana.