Cerca nel sito

15.07.2026

Meteo, domani temperature roventi: allerta rossa a Palermo

di Redazione | 1 min di lettura

Allerta rossa e gialla sull'Isola.

Meteo, domani temperature roventi: allerta rossa a Palermo
Indice

Una giornata di fuoco quella che domani colpirà la Sicilia. Sole e tempo stabile comanderanno con temperature massime di oltre 37 gradi.

La protezione civile regionale ha diramato allerta rossa per rischio incendi nelle zone di Enna, Catania, Caltanissetta, Agrigento. Il resto dell’Isola resta “arancione”.

Ondate di calore: livello 3 a Palermo

Per quanto riguarda l’allarme relativo alle ondate di calore la protezione civile regionale segnala massima allerta a Palermo per domani e venerdì.

Per maggiori informazioni qui il bollettino meteo completo.

Le previsioni di domani

Secondo gli esperti di 3b meteo: “Nello specifico su litorale tirrenico, litorale ionico, litorale meridionale, sull’Appennino e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti deboli orientali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 4850 metri. Basso Tirreno e Mare di Sicilia poco mosso; Canale da mosso a poco mosso”.

Le temperature 

  • Agrigento: Min 22.9°C / Max 33.5°C
  • Caltanissetta: Min 24.9°C / Max 37.1°C
  • Catania: Min 26.2°C / Max 35.4°C
  • Enna: Min 23.0°C / Max 36.8°C
  • Messina: Min 25.4°C / Max 34.6°C
  • Palermo: Min 26.7°C / Max 33.4°C
  • Ragusa: Min 23.5°C / Max 35.1°C
  • Siracusa: Min 23.3°C / Max 34.8°C
  • Trapani: Min 24.7°C / Max 30.4°C

15:52