Orlandina k.o.: Avellino con una marcia in più

Orlandina k.o.: Avellino con una marcia in più

CAPO D’ORLANDO – L’assenza di Flynn e le difficoltà dell’ultima settimana sono pesate all’Orlandina Basket. Il roster di coach Giulio Griccioli esce sconfitto dalla sfida con Avellino.

Il primo canestro promette bene per i padroni di casa, che ringraziano il solito Freeman, ma non è così. Dopo 4 minuti il vantaggio è degli ospiti, che volano con Harper ed Anosike. Freeman ed Hunt tengono a galla i paladini, che soffrono la corsa degli avversari. Poi, il canestro di Nicevic chiude il primo quarto: 16-22.

Il secondo vede il vantaggio dell’Avellino aumentare dopo appena due minuti: 16-29 grazie ad Hanga e Trasolini. Si sveglia il solito Freeman. Come sempre devastante ed in grado di mettere a segno 7 punti consecutivi. Ma da solo non può far tutto, tanto che i campani continuano a mantenere un buon vantaggio. Reazione di orgoglio dell’Orlandina, che con Freeman, Hunt e Burgess resta dietro di 9 lunghezze: 35-44.

La pausa lunga serve a qualcosa: coach Giulio Griccioli striglia i suoi, che entrano determinati. Archie, Burgess ed Hunt riducono il distacco ad un solo punto e i paladini sembrano più concentrati in difesa. Poi, la strada viene smarrita e la Sidigas decolla portandosi sul 43-59. Una voragine: la rimonta risulta difficile, ma il terzo tempo viene chiuso con dignità da Burgess: 51-65.

L’ultimo quarto sembra inutile, ma l’Orlandina prova a tenere tutti con il fiato sospeso. La rimonta è difficile: gli avversari riescono a mantenere il vantaggio. Dopo circa sei minuti la Sidigas mette a segno quattro triple consecutive che tagliano le gambe ai padroni di casa: 58-79. l’Upea prova a rispondere, ma Avellino controlla fino al definitivo 67-81.

Queste le parole del tecnico Griccioli: “I problemi e le difficoltà avute in settimana non ci hanno aiutati e ne abbiamo risentito. Abbiamo fatto del nostro meglio, ma loro riuscivano sempre ad amministrare. Archiviamo questa e pensiamo ad andare avanti”.

Tabellino

Upea Capo d’Orlando – Sidigas Avellino 67-81 (16-22; 35-44; 51-65; 67-81)

Upea: Archie 10, Freeman 19, Hunt 14, Burgess 12, Basile, Soragna 6, Nicevic 6, Pecile, Strati, Motta ne, Karavdic ne. All. Griccioli.

Sidigas: Anosike 18, Gaines 5, Cadougan, Gioia ne, Hanga 14, Banks 13, Harper 20, Cavaliero 9, Cortese ne, Trasolini 2, Lechthaler, Severini. All. Vitucci