MESSINA – È medaglia d’oro per Jasmine Belluso, la dodicenne messinese che ha partecipato ai campionati italiani giovanili di nuoto paralimpico. Oltre il primo posto la giovane conquista anche il nuovo record italiano della categoria esordienti classe So8.
Jasmine Belluso e l’oro paralimpico
La giovane, già campionessa siciliana, è membro dell’associazione Peloritana “Onde blu”, oltre che essere alunna di terza media presso la Manzoni di Messina. La Belluso, durante quella che è stata la sua prima partecipazione a una competizione nazionale, ha dimostrato il proprio valore all’interno del centro federale di Ostia, Roma, primeggiando nei 50 metri stile libero e nei 50 metri dorso.
Jasmine porta a casa anche un nuovo record italiano, appartenente alla categoria esordienti classe So8.
Questa medaglia d’oro non è solo un traguardo personale raggiunto dall’atleta, ma anche la testimonianza della dedizione e della passione che hanno alimentato Jasmine con l’aiuto dello staff tecnico guidato dalla professoressa Giovanna Amelotti e dalla famiglia.
Un percorso, quello della Belluso, che vuole ricordare al mondo intero che uno sport aperto e inclusivo non solo è possibile, ma è anche fonte di profondo orgoglio personale e speranza per chiunque voglia tentare di liberarsi dai limiti della propria condizione.