MESSINA – Dopo la strabiliante vittoria ad Amici 18, il programma televisivo di canto e ballo condotto da Maria De Filippi, Alberto Urso torna finalmente a casa, a Messina.
Il tenore siciliano infatti ha sempre dimostrato un grande amore per la sua terra, elogiandola e ricordandola durante ogni tappa del suo percorso all’interno della scuola di Amici.
Questo pomeriggio, arrivato a Palazzo Zanca, il ragazzo è stato accolto da 2mila fan che, acquistato il suo disco, Solo, hanno raggiunto l’artista per il suo firmacopie “in casa”, durante il quale quest’ultimo ha ringraziato calorosamente i suoi concittadini per averlo sempre sostenuto durante tutta la durata del programma.
Il suo album contiene 11 brani, tra questi il più apprezzato è certamente “Accanto a te”, un complicato “esperimento” che mixa alla perfezione il canto lirico (specialità dell’artista) e il pop.
Insieme a fan, amici e parenti, anche il vicesindaco della città, Salvatore Mondello, l’assessore Dafne Musolino e l’assessore Giuseppe Scattareggia, i quali si sono congratulati col cantante, ringraziandolo per aver portato avanti con onore il nome della città di Messina.