Messina, la decisione del sindaco Cateno De Luca: non ritirerà le sue dimissioni

Messina, la decisione del sindaco Cateno De Luca: non ritirerà le sue dimissioni

MESSINA – Il sindaco di Messina, Cateno De Luca, ha deciso: non ritirerà le sue dimissioniDa mercoledì 3 febbraio, dunque, De Luca non sarà più il primo cittadino della città dello Stretto.

Lo ha annunciato in un video pubblicato sui propri canali social ieri sera: “Non c’è più nemmeno l’1% di possibilità che io stracci la lettera di dimissioni. Non sono più disposto ad amministrare con il freno a mano tirato per bieche ragioni politiche. Ci confronteremo nella prossima tornata elettorale e i messinesi decideranno chi ha avuto o no ragione“.

La decisione di De Luca arriva in seguito al rinvio al prossimo martedì della seduta del consiglio comunale sul bilancio di previsione 2021-2023 per la discussione degli emendamenti e la votazione.

Il sindaco avrebbe voluto che il bilancio venisse votato subito e che avesse un voto positivo. Tra le ragioni che il primo cittadino dimissionario avrebbe addotto per la fretta di approvare il bilancio ci sarebbe anche quella di non poter procedere col rinnovo e l’erogazione dei “ristori“.

Fonte fo Facebook – Cateno De Luca sindaco di Messina