“From New York to Italy”, mostra evento sull’emigrazione del ‘900

“From New York to Italy”, mostra evento sull’emigrazione del ‘900

MESSINA – Dalla collaborazione tra due milazzesi, l’on. Tommaso Currò e il noto gallerista Enrico Caruso, è nata la mostra evento dell’artista Frank Denota sull’attualissimo tema dell’immigrazione dal titolo “From New York to Italy”.

L’esposizione vedrà il suo start domani pomeriggio alle 16,30 nel suggestivo spazio espositivo del complesso di Vicolo Valdina della Camera dei Deputati a Roma. Obiettivo della mostra, come sottolineano Currò e Caruso, è quello di ricordare la storia passata del secolo scorso quando i nostri connazionali emigrarono in America per un riscatto sociale.

Il tutto avviene all’interno di una miscela esplosiva di colori in un percorso espositivo di trenta opere nel quale emergono forti contrapposizioni Graffito/Pop-art tramandate dalle collaborazioni e frequentazioni giovanili con maestri del calibro di Keith Haring e Andy Wharol.

La mostra resterà aperta sino al 22 marzo. All’inaugurazione interverranno, oltre agli organizzatori, il gallerista Gino Rossi, la relatrice Francesca Marinetti e Umberto Cabini, presidente Confindustria Cremona.