Vasco Rossi: venduti decine di biglietti falsi per il concerto di giugno, indagati 2 truffatori

Vasco Rossi: venduti decine di biglietti falsi per il concerto di giugno, indagati 2 truffatori

MESSINA – Ci sono decine di siciliani truffati per aver acquistato da siti internet falsi i biglietti del concerto di Vasco Rossi allo stadio San Filippo di Messina del prossimo 21 giugno. La Polizia postale di Bologna ha scoperto otto portali fasulli, che sono stati quindi oscurati e sequestrati con un provvedimento del giudice per le indagini preliminari del tribunale bolognese.

Indaganti un 60enne di Vicenza e un 42enne di origini moldave, ambiedue residenti nel Padovano e accusati di sostituzione di persona, contraffazione di marchi e turbata libertà di commercio.

I due avevano creato, infatti, otto siti internet spacciandosi per rivenditori ufficiali dei biglietti per i concerti del prossimo tour estivo del cantante. La truffa è stata scoperta il 23 marzo scorso dall’Associazione Codici Sicilia che ha attivato uno sportello dedicato alle vittime della trappola e ha anche messo a disposizione delle vittime della truffa il proprio staff di legali per predisporre un esposto con il fine ultimo di far ottenere alle vittime del raggiro il risarcimento di tutti i danni subiti a causa della condotta posta in essere dai presunti truffatori.

Manfredi Zammataro, segretario regionale dell’associazione di tutela dei consumatori Codici, ha raccolto le denunce e le numerose segnalazioni di utenti siciliani che avevano acquistato biglietti per 120 euro da un portale il cui nome si differenziava per sole due lettere da quello ufficiale.

Una volta conclusa la transazione e dopo aver rassicurato i fan dell’invio dei biglietti con un finto codice di spedizione, i truffatori facevano perdere le proprie tracce.