Tragedia Ponte Morandi, Sant’Agata di Militello saluta per l’ultima volta Marta: riposerà vicino al papà

Tragedia Ponte Morandi, Sant’Agata di Militello saluta per l’ultima volta Marta: riposerà vicino al papà

SANT’AGATA DI MILITELLO – Dopo i funerali celebrati ieri a Pisa, oggi Sant’Agata Militello, in provincia di Messina, dà l’ultimo saluto a Marta Danisi, l’infermiera di 29 anni morta insieme con il fidanzato, Alberto Fanfani, medico fiorentino, nel crollo del ponte Morandi a Genova.

Le esequie celebrate ieri in Toscana si sono svolte nella chiesa in cui, a maggio del prossimo anno, i due si sarebbero dovuti sposare. Entrambe le famiglie hanno rifiutato i funerali di Stato.

La funzione funebre, iniziata alle 16,30 nella chiesa di San Francesco, è stata officiata dal vescovo di Patti, monsignor Guglielmo Giombanco.

Marta, che fino allo scorso aprile aveva lavorato nell’ospedale di Pisa, dove aveva conosciuto Alberto, aveva ottenuto un contratto a tempo indeterminato ad Alessandria, città nella quale si era trasferita.

A nome di tutta la comunità santagatese esprimo profondo cordoglio e vicinanza ai familiari per questo grande dolore e incolmabile vuoto che li ha colpiti“, così ha commentato la tragica notizia il sindaco del comune messinese, Bruno Mancuso, che ha aggiunto: “Sospendiamo in segno di lutto tutte le manifestazioni dell’estate santagatese fino a giorno 20 agosto“.

Dopo il funerale, la salma della 29enne riposerà nel cimitero del paese, vicino al papà Antonio, scomparso per un grave male quando Marta aveva 10 anni.

Fonte foto: Facebook