Tragedia al lungomare, scontro frontale tra due auto: morto 73enne

Tragedia al lungomare, scontro frontale tra due auto: morto 73enne

SANTA TERESA DI RIVA – Ha avuto conseguenze tragiche l’incidente stradale avvenuto oggi pomeriggio sul lungomare di Santa Teresa Di Riva, nel Messinese, dove il conducente di una Renault Clio ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato contro una Chrysler Voyager che giungeva dal senso opposto.

Il guidatore, il 73enne Pietro Russo originario di Giardini Naxos, ha riportato ferite gravissime ed è stato soccorso dai sanitari che sono intervenuti in elicottero dall’ospedale Papardo. Purtroppo, per l’anziano, ogni manovra è risultata vana poiché è deceduto poco dopo.

La moglie è stata invece trasportata all’ospedale di Taormina in ambulanza e non verserebbe in condizioni che facciano temere per la sua vita. Ferite lievi anche per il conducente dell’altra auto che si trovava in compagnia del figlioletto.

Secondo la ricostruzione del sinistro, il 73enne potrebbe non essere più stato capace di governare il mezzo a causa dell’improvvisa apertura dell’airbag.

A determinare la dinamica del sinistro ci stanno pensando i vigili urbani di Santa Teresa di Riva. Sul luogo si sono presentati anche i carabinieri della compagnia di Taormina.