BARCELLONA POZZO DI GOTTO – Questa mattina, in esecuzione di un ordine di carcerazione per espiazione pena detentiva in carcere, emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Messina, i carabinieri della Stazione di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina) hanno arrestato il 34enne I.S., già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di concorso in tentato omicidio aggravato.
Il 9 febbraio 2007, nel Comune messinese di Terme Vigliatore, l’uomo, insieme a un’altra persona, si rese responsabile di un tentato omicidio aggravato, in cui rimasero ferite due persone.
Il provvedimento scaturisce dalle indagini condotte dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile che nel mese di febbraio del 2007 hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dell’uomo, raccogliendo gravi e concordanti indizi a suo carico.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato portato nel carcere di Barcellona Pozzo di Gotto per l’espiazione della pena di 6 anni e 3 mesi.