Tenta di incendiare albero di Natale in via Garibaldi: riconosciuto e bloccato dalle telecamere di un ristorante

Tenta di incendiare albero di Natale in via Garibaldi: riconosciuto e bloccato dalle telecamere di un ristorante

MESSINA – Aveva incendiato intorno alle 5 di mattina di venerdì il grande albero di Natale allestito per le festività sulla via Garibaldi e posto di fronte al ristorante Extravergine. Per fortuna si è trattato solo di un principio di incendio che non ha causato danni peggiori. I titolari del ristorante hanno però subito presentato una denuncia ai carabinieri e consegnato le registrazioni video del circuito di sicurezza del locale.

Ieri, con fare sospetto, il responsabile si aggirava ancora nella stessa zona incriminata. Una chiamata al 112 ha permesso, però, alle volanti di giungere prontamente sul posto. I poliziotti, dopo un accurato sopralluogo, lo hanno individuato e bloccato, procedendo alla sua identificazione.

La visione delle immagini del sistema di videosorveglianza del locale interessato dal danneggiamento ha permesso agli operatori di riconoscere nell’uomo fermato poco prima il responsabile dell’incendio, appiccato la notte precedente con un accendino. Il giovane, che peraltro indossava gli stessi indumenti della notte del tentato rogo e che dagli accertamenti eseguiti annoverava precedenti di vario genere, è denunciato per quanto commesso.

Immagine di repertorio