SANT’ALESSIO SICULO – Ha ignorato l’alt dei carabinieri durante un controllo stradale e si è dato alla fuga, nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari. Un 41enne è stato arrestato nel pomeriggio di ieri dai militari della Stazione locale.
L’uomo, alla guida di un’auto mentre usufruiva di un permesso per motivi di lavoro, non si è fermato al posto di controllo, dando così il via a un inseguimento durato circa due chilometri.
Bloccato dai militari: auto senza revisione e assicurazione
I carabinieri sono riusciti a fermarlo poco dopo, identificandolo e accertando ulteriori violazioni: il veicolo risultava infatti privo di revisione e copertura assicurativa.
Le accuse e l’arresto
Alla luce della condotta pericolosa e delle irregolarità riscontrate, il 41enne è stato arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, oltre alla violazione dell’articolo 192, comma 7 bis, del Codice della Strada, relativo agli obblighi verso le forze dell’ordine.
L’uomo è stato posto a disposizione dell’Autorità giudiziaria e dovrà comparire davanti al giudice per il rito direttissimo.
Note
Si ricorda che, in base al principio di presunzione di innocenza, la responsabilità dell’indagato sarà accertata solo con sentenza definitiva.





