Ruba in un negozio e viene scoperto grazie all’impronta delle scarpe: 2 arresti a Messina

Ruba in un negozio e viene scoperto grazie all’impronta delle scarpe: 2 arresti a Messina

MESSINA – Aumentano i controlli a Messina e con questi aumentano pure gli arresti. Sono finiti in manette infatti un 29enne e un 20enne entrambi accusati di furto aggravato ai danni di due diversi negozi del centro.

Fondamentale per l’identificazione del primo ladro, l’impronta delle scarpe lasciate nella vetrina e combaciante con la suola del 29enne.

Un’impronta di troppo

Un grande varco in un negozio e poi l‘improvvisa fuga: questo lo scenario che visto come protagonisti un 29enne straniero e le Autorità. Creando un’entrata alternativa per accedere al negozio, l’uomo è infatti stato interrotto dagli agenti che lo hanno raggiunto dopo una fallita fuga.

A tradire il 29enne, l‘impronta delle scarpe, impressa nella vetrina del negozio e combaciante pienamente con la forma delle suola del ladro. Impronta che ha dunque permesso alle Autorità di identificare e arrestare l’uomo.

Il ladro di cibo

Nel secondo episodio, un 20enne messinese, è stato arrestato dagli agenti dopo aver rubato numerosi prodotti alimentari da un negozio del centro.

Nella notte il giovane aveva forzato l’accesso con una tronchese e dopo aver messo in segno il furto, aveva, illusoriamente, fatto perdere le sue tracce.

Illusione però rimasta tale infatti , allertati dal sistema antintrusione, i poliziotti hanno individuato il ladro e recuperato il bottino alimentare.