Nubifragio a Milazzo, scuole chiuse dopo una notte di maltempo

Nubifragio a Milazzo, scuole chiuse dopo una notte di maltempo

MILAZZO – Violento nubifragio a Milazzo (Messina), dove la notte scorsa il maltempo si è abbattuto con notevole intensità.

Nubifragio a Milazzo: scuole chiuse

Vista la situazione di disagio creata dalle forti piogge, il sindaco Pippo Midili ha disposto la chiusura delle scuole per la giornata odierna.

Per oggi la Protezione civile regionale aveva diramato un’allerta gialla sul versante orientale dell’Isola, ma l’intensità delle precipitazioni avrebbe superato le aspettative.

Attivato il Centro Operativo Comunale (COC)

Il sindaco di Milazzo ha anche ritenuto opportuno attivare il Centro Operativo Comunale (COC) per coordinare gli interventi di emergenza.

Tra le sue molteplici funzioni, il COC monitora la situazione meteorologica e coordina le operazioni di Protezione civile, polizia, vigili del fuoco.

Le zone più colpite

Numerosi gli interventi richiesti dai cittadini a seguito del nubifragio.

Le zone più colpite sono Ciantro, San Paolino, via Rio Rosso, via Acqueviole, San Marco e Bastione. Si segnalano allagamenti anche all’uscita dell’Asse Viario.

Il primo cittadino invita i cittadini alla massima prudenza, raccomandando di uscire di casa solo in caso di estrema necessità.